Chef V.

Sono trascorsi circa cinque anni da quando ho deciso di intraprendere un’alimentazione vegana per una questione di etica in primis.Logo protot1

Fin da quando nasciamo, ci viene insegnato che gli animali sono solo merce da commerciare o ingredienti da utilizzare per la realizzazione di cibi e pietanze di ogni tipo.

Tutto ciò non solo è crudele, ma è anche un concetto privo di ogni logica.

Sono stato (involontariamente e volontariamente) onnivoro, quindi tutte le pietanze di coloro che non abbracciano questa mia scelta le conosco ampiamente e le ho mangiate.

Son “coloro che non hanno orecchi per sentire e occhi per vedere” che invece molte delle mie proposte culinarie non le conoscono affatto e in molti casi ne prendono a priori le distanze.

Ignorare la consapevolezza della sofferenza è il male peggiore, servirebbe un po’ più di riflessione e una presa di coscienza da parte di tutti… non è cosa impossibile.

Grazie a tutti voi che avete avuto la curiosità e il tempo di soffermarvi a leggere le mie righe.
Se avrete cura di seguirmi e spendere qualche altro minuto nella lettura del blog cercherò di mostrare come mangiare “vegano” non significa rinunciare ai sapori.

V.

Annunci

34 commenti Aggiungi il tuo

  1. titti onweb ha detto:

    Oddio ma che bontà divine!!!!io amo cucinare, mangiare e bere…tutto in generale!apprezzo la qualità delle cose, non tanto la quantità 🙂 grazie !

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie a te per essere passata😉👌

      Mi piace

  2. Karina Pinella ha detto:

    Grazie for stopping by and liking a mini-series. Alas, I don’t speak Italian, which is a beautiful language. I enjoyed listening to my father-in-law, speak in Italian. He was born somewhere near Florence and immigrated to the U.S. when he was a child. May he rest in peace.

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Thanks for your time Karina 😉👍 you are welcome!

      Piace a 1 persona

  3. la cucina di monic ha detto:

    uomo o donna che tu sia, sposiamoci! 😀

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      …😉 ti andrebbe di darmi un tuo punto di vista riguardo a quanto ho postato in questa sezione?
      Grazie in anticipo 😉👍

      Mi piace

  4. Zeus ha detto:

    Sono onnivoro da sempre (anche se mi sto ritrovano a cucinare diverse cose vegetariane), ma la curiosità è comunque alta.

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      You’re welcome Zeus 😉 … sperimenta, incuriosisciti, confrontati, chiedi e analizza col senno di poi…! Cambiare e avere fame di conoscenza è una bella cosa. Grazie per esserti soffermato

      Mi piace

      1. Zeus ha detto:

        Concordo. La curiosità non uccide, anzi… uccide di più continuare sempre sulla stessa strada. Mi sto guardando le tue ricette 😉

        Piace a 1 persona

        1. Chef V. ha detto:

          Ottima pensata😉👍 ti ringrazio

          Mi piace

  5. josephpastore ha detto:

    Leggendo questa presentazione ho capito perchè t’è piaciuta la mia cicoria. C’è tantino di parmigiano ma nessuno è perfetto,,,,,,, Ho “nella tastiera” altre due ricettine con quella verdura, rimani sintonizzato! Intanto ti seguo così posso fare “scambi culturali”. Grazie per la visita :-))

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie mille per visita! Di tanto in tanto farò visita anche io al tuo blog per vedere se riesci ad ispirarmi su qualche proposta ;)!

      Mi piace

  6. TheAce ha detto:

    Ciao!
    Son ancora nuovo e non son riuscito a capire come rispondere al messaggio.
    Cmq mi farebbe piacere rimanere in contatto…ho notato tante cosine carine sul tuo blog…
    Stay Heavy Man!!!!
    Ps Lemmy è DIO!

    Piace a 1 persona

  7. Adriana ha detto:

    Ciao anche io sono vegana da quattro anni ed è sempre una battaglia . Ho letto le tue ricette e sono fantastiche e buonissime! Ho preso qualche spunto per diverse occasioni e sono felice di seguirti.

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Piacere mio di apprendere quanto hai scritto😉👍! Grazie per esser passata a farmi visita

      Mi piace

  8. Neda ha detto:

    Sono onnivora, per abitudine, per scelta, perché sono alla sommità della catena alimentare, perché tutti gli altri animali, a parte gli erbivori, sono carnivori e spesso cannibali: basta dare un’occhiata anche a pesci, molluschi, rettili, anfibi e insetti.
    Potrei diventare vegetariana per scelta, ma non potrei mai diventare vegana: per esigenze fisiche ho necessità anche di proteine animali.
    Però sono curiosa per natura e apprezzo il buon cibo. Ho dato un’occhiata veloce alle tue ricette e alcune le ho trovate interessanti. Mi sono iscritta al tuo blog e, se me lo permetti, proverò a cucinare quelle tue ricette che aiuteranno a migliorare la mia dieta.
    Grazie e buona domenica.

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Ben venga l’apertura mentale a 360gradi! Ció che hai scritto denota approccio e mentalità senza paraocchi! Son pronto a scambiarmi pareri e a confrontarmi in maniera costruttiva! Il dialogo è uno strumento importantissimo nell’interazione fra umani😉👊

      Piace a 1 persona

      1. Neda ha detto:

        Ti ringrazio. Sarò un piacere scambiarci idee e opinioni.

        Piace a 1 persona

  9. BarbieBastarda ha detto:

    Da vegetariana ventennale, mi vergogno di non aver mai visto prima questo blog. Ora recupero 😉

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Provo soddisfazione per quanto hai appena scritto☺️👌! Torna pure quando vuoi😉

      Piace a 1 persona

  10. Elianto ha detto:

    Il tuo blog è stato una piacevole scoperta. Sono vegetariana, (vegana non ce l’ho fatta a diventarlo 🙂 da qualche anno e qui ho trovato molte cose interessanti. Tornerò 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Fantastico😉👌! Grazie per averci fatto un salto, torna pure quando desideri😜👊

      Mi piace

  11. Cle ha detto:

    Sono ancora onnivola ma “attenta”.
    Volevo farti in primis i complimenti per il nome ed il concept del blog! 😀
    Ci si legge!

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Sei gentilissima e complimenti molto graditi!Grazie per aver fatto un salto da queste parti😉👊

      Mi piace

  12. Mirella Puccio ha detto:

    Ti adoro, da vegana e da persona rispettosa del mondo animale e dell’ambiente. Se non fossi passato dal mio blog non avrei mai saputo della tua esistenza 🙂 Tornerò a trovarti!

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      È reciproca la cosa e ti ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti! Sono deliziato da quanto hai scritto☺️… torna pure quando vuoi sarai sempre la benvenuta😉👊

      Piace a 1 persona

  13. biancamargherita ha detto:

    Mi piace il tuo brand, credo che se iniziassi a far stampare delle magliette InTheNameOfSeitan sicuro te ne comprerei una!
    Apprezzo come il gioco di parole evidenzi quanto i “carnisti” o i “normali” tendano a demonizzare tutto ciò che è vegano o vegetariano, facendo del vero e proprio bullismo psicologico, cosa che in parte blocca anche le persone che vorrebbero avvicinarsi lentamente a questo modo di vivere.
    Hai una pagina Facebook?

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Lusingato davvero da quanto dici! Ti ringrazio davvero per avermi dedicato del tempo! Al momento sono “poco social” ma a breve metteró su una pagina FB & Instagram😉👊
      (riguardo alle magliette già si stava pensando, se avrai cura di seguirmi vedrai l’evolversi del progetto😜 c’è tanta roba in cantiere, e nessun grammo di “carne sul fuoco”😂👎)

      Mi piace

  14. lepastelbleu ha detto:

    che bello incontrarti! hai visitato il mio blog e io visito il tuo, sono vegana e userò sicuramente le tue ricette, non in name of seitan perché sono celiaca ma troverò un sacco di buoni cibi e molta intelligenza e sensibilità. Grazie di esserti fatto conoscere! Margot de Le Pastel Bleu

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie a te Margot, sono lunsigato da quanto hai scritto! Anche il tuo blog devo ammettere che è molto bello, ricchissimo di immagini e scritti vibranti/sognanti! Salutami tanto il tuo Oklahoma 😉👊 Torna pure a trovarmi quando vuoi, io faró lo stesso👍

      Piace a 1 persona

  15. AmoreDiZìa ha detto:

    Una ricetta più bella (e sicuramente buona) dell’altra! Io detesto cucinare, è più forte di me.. Proprio non sopporto stare in cucina, già mettere su l’acqua per la pasta mi innervosisce e per contro, amo i blog di cucina, perché in fondo mi piace imparare sempre e li guardo perché spero in una folgorazione improvvisa. Non che non sia capace, faccio anche la pasta in casa, quando mi impegno cucino anche cose buone, sono attenta all’alimentazione della mia famiglia, ma l’amore per la cucina è un’altra cosa. Amo però mangiare 😊..

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Ti ringrazio davvero per i complimenti ☺️, per avermi dedicato del tempo e nell’esser passata dal mio blog!😉👍

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...