Chef V.

Logo protot1

Sono trascorsi circa 10 anni da quando ho deciso di intraprendere un’alimentazione vegana per una questione di etica in primis.

Fin da quando nasciamo, ci viene insegnato che gli animali sono solo merce da commerciare o ingredienti da utilizzare per la realizzazione di cibi e pietanze di ogni tipo.

Tutto ciò non solo è crudele, ma è anche un concetto privo di ogni logica.

Sono stato (involontariamente e volontariamente) onnivoro, quindi tutte le pietanze di coloro che non abbracciano questa mia scelta le conosco ampiamente e le ho mangiate.

Son “coloro che non hanno orecchi per sentire e occhi per vedere” che invece molte delle mie proposte culinarie non le conoscono affatto e in molti casi ne prendono a priori le distanze.

Ignorare la consapevolezza della sofferenza è il male peggiore, servirebbe un po’ più di riflessione e una presa di coscienza da parte di tutti… non è cosa impossibile.

Vorrei ringraziare tutti voi che avete avuto la curiosità e il tempo di soffermarvi a leggere le mie righe.
Se avrete cura di seguirmi e spendere qualche altro minuto nella lettura del blog cercherò di mostrarvi come mangiare “vegano” non significa rinunciare ai sapori.

V.

contatti: inthenameofseitan@gmail.com

   Copyright InTheNameOfSeitan – All Rights Reserved

98 commenti Aggiungi il tuo

  1. titti onweb ha detto:

    Oddio ma che bontà divine!!!!io amo cucinare, mangiare e bere…tutto in generale!apprezzo la qualità delle cose, non tanto la quantità 🙂 grazie !

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie a te per essere passata😉👌

      Piace a 1 persona

  2. Karina Pinella ha detto:

    Grazie for stopping by and liking a mini-series. Alas, I don’t speak Italian, which is a beautiful language. I enjoyed listening to my father-in-law, speak in Italian. He was born somewhere near Florence and immigrated to the U.S. when he was a child. May he rest in peace.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Thanks for your time Karina 😉👍 you are welcome!

      "Mi piace"

      1. Comfort ha detto:

        Your recipes are really amazing. And the pictures make me soooooo hungry😀. I loooove your blog 💕💕

        Piace a 1 persona

  3. la cucina di monic ha detto:

    uomo o donna che tu sia, sposiamoci! 😀

    Piace a 4 people

    1. Chef V. ha detto:

      …😉 ti andrebbe di darmi un tuo punto di vista riguardo a quanto ho postato in questa sezione?
      Grazie in anticipo 😉👍

      "Mi piace"

  4. Zeus ha detto:

    Sono onnivoro da sempre (anche se mi sto ritrovano a cucinare diverse cose vegetariane), ma la curiosità è comunque alta.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      You’re welcome Zeus 😉 … sperimenta, incuriosisciti, confrontati, chiedi e analizza col senno di poi…! Cambiare e avere fame di conoscenza è una bella cosa. Grazie per esserti soffermato

      "Mi piace"

      1. Zeus ha detto:

        Concordo. La curiosità non uccide, anzi… uccide di più continuare sempre sulla stessa strada. Mi sto guardando le tue ricette 😉

        Piace a 2 people

        1. Chef V. ha detto:

          Ottima pensata😉👍 ti ringrazio

          "Mi piace"

  5. josephpastore ha detto:

    Leggendo questa presentazione ho capito perchè t’è piaciuta la mia cicoria. C’è tantino di parmigiano ma nessuno è perfetto,,,,,,, Ho “nella tastiera” altre due ricettine con quella verdura, rimani sintonizzato! Intanto ti seguo così posso fare “scambi culturali”. Grazie per la visita :-))

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie mille per visita! Di tanto in tanto farò visita anche io al tuo blog per vedere se riesci ad ispirarmi su qualche proposta ;)!

      "Mi piace"

  6. TheAce ha detto:

    Ciao!
    Son ancora nuovo e non son riuscito a capire come rispondere al messaggio.
    Cmq mi farebbe piacere rimanere in contatto…ho notato tante cosine carine sul tuo blog…
    Stay Heavy Man!!!!
    Ps Lemmy è DIO!

    Piace a 2 people

  7. Adriana ha detto:

    Ciao anche io sono vegana da quattro anni ed è sempre una battaglia . Ho letto le tue ricette e sono fantastiche e buonissime! Ho preso qualche spunto per diverse occasioni e sono felice di seguirti.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Piacere mio di apprendere quanto hai scritto😉👍! Grazie per esser passata a farmi visita

      "Mi piace"

  8. Neda ha detto:

    Sono onnivora, per abitudine, per scelta, perché sono alla sommità della catena alimentare, perché tutti gli altri animali, a parte gli erbivori, sono carnivori e spesso cannibali: basta dare un’occhiata anche a pesci, molluschi, rettili, anfibi e insetti.
    Potrei diventare vegetariana per scelta, ma non potrei mai diventare vegana: per esigenze fisiche ho necessità anche di proteine animali.
    Però sono curiosa per natura e apprezzo il buon cibo. Ho dato un’occhiata veloce alle tue ricette e alcune le ho trovate interessanti. Mi sono iscritta al tuo blog e, se me lo permetti, proverò a cucinare quelle tue ricette che aiuteranno a migliorare la mia dieta.
    Grazie e buona domenica.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Ben venga l’apertura mentale a 360gradi! Ció che hai scritto denota approccio e mentalità senza paraocchi! Son pronto a scambiarmi pareri e a confrontarmi in maniera costruttiva! Il dialogo è uno strumento importantissimo nell’interazione fra umani😉👊

      Piace a 1 persona

      1. Neda ha detto:

        Ti ringrazio. Sarò un piacere scambiarci idee e opinioni.

        Piace a 1 persona

  9. BarbieBastarda ha detto:

    Da vegetariana ventennale, mi vergogno di non aver mai visto prima questo blog. Ora recupero 😉

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Provo soddisfazione per quanto hai appena scritto☺️👌! Torna pure quando vuoi😉

      Piace a 1 persona

  10. Elianto ha detto:

    Il tuo blog è stato una piacevole scoperta. Sono vegetariana, (vegana non ce l’ho fatta a diventarlo 🙂 da qualche anno e qui ho trovato molte cose interessanti. Tornerò 🙂

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Fantastico😉👌! Grazie per averci fatto un salto, torna pure quando desideri😜👊

      "Mi piace"

  11. Cle ha detto:

    Sono ancora onnivola ma “attenta”.
    Volevo farti in primis i complimenti per il nome ed il concept del blog! 😀
    Ci si legge!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Sei gentilissima e complimenti molto graditi!Grazie per aver fatto un salto da queste parti😉👊

      "Mi piace"

  12. Mirella Puccio ha detto:

    Ti adoro, da vegana e da persona rispettosa del mondo animale e dell’ambiente. Se non fossi passato dal mio blog non avrei mai saputo della tua esistenza 🙂 Tornerò a trovarti!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      È reciproca la cosa e ti ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti! Sono deliziato da quanto hai scritto☺️… torna pure quando vuoi sarai sempre la benvenuta😉👊

      Piace a 1 persona

  13. biancamargherita ha detto:

    Mi piace il tuo brand, credo che se iniziassi a far stampare delle magliette InTheNameOfSeitan sicuro te ne comprerei una!
    Apprezzo come il gioco di parole evidenzi quanto i “carnisti” o i “normali” tendano a demonizzare tutto ciò che è vegano o vegetariano, facendo del vero e proprio bullismo psicologico, cosa che in parte blocca anche le persone che vorrebbero avvicinarsi lentamente a questo modo di vivere.
    Hai una pagina Facebook?

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Lusingato davvero da quanto dici! Ti ringrazio davvero per avermi dedicato del tempo! Al momento sono “poco social” ma a breve metteró su una pagina FB & Instagram😉👊
      (riguardo alle magliette già si stava pensando, se avrai cura di seguirmi vedrai l’evolversi del progetto😜 c’è tanta roba in cantiere, e nessun grammo di “carne sul fuoco”😂👎)

      "Mi piace"

  14. lepastelbleu ha detto:

    che bello incontrarti! hai visitato il mio blog e io visito il tuo, sono vegana e userò sicuramente le tue ricette, non in name of seitan perché sono celiaca ma troverò un sacco di buoni cibi e molta intelligenza e sensibilità. Grazie di esserti fatto conoscere! Margot de Le Pastel Bleu

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie a te Margot, sono lunsigato da quanto hai scritto! Anche il tuo blog devo ammettere che è molto bello, ricchissimo di immagini e scritti vibranti/sognanti! Salutami tanto il tuo Oklahoma 😉👊 Torna pure a trovarmi quando vuoi, io faró lo stesso👍

      Piace a 1 persona

  15. AmoreDiZìa ha detto:

    Una ricetta più bella (e sicuramente buona) dell’altra! Io detesto cucinare, è più forte di me.. Proprio non sopporto stare in cucina, già mettere su l’acqua per la pasta mi innervosisce e per contro, amo i blog di cucina, perché in fondo mi piace imparare sempre e li guardo perché spero in una folgorazione improvvisa. Non che non sia capace, faccio anche la pasta in casa, quando mi impegno cucino anche cose buone, sono attenta all’alimentazione della mia famiglia, ma l’amore per la cucina è un’altra cosa. Amo però mangiare 😊..

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Ti ringrazio davvero per i complimenti ☺️, per avermi dedicato del tempo e nell’esser passata dal mio blog!😉👍

      "Mi piace"

  16. sherazade ha detto:

    Apprezzo e ammiro la tua scelta di cui condivido le ragioni di fondo e tuttavia pur essendo vegetariana mi nutro di prodotti animali badando questo per me fa la differenza alla etica che viene posta nel rispetto degli animali.
    onnivoro vegetariano non è essere necessariamente carnivori…
    Grazie molte della tua attenzione e per alcune ricette che eseguirò con grande piacere.

    Sherabientot grazie

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Il piacere sarà reciproco nel seguirci😜👌… intanto ti ringrazio per esserti soffermata da queste parti, per aver esternato dei tuoi punti di vista e per avermi dedicato del tempo😉👊

      Piace a 1 persona

      1. sherazade ha detto:

        Caro chef per me il senso del blog e del bloggare sta proprio nel dedicarsi il tempo reciproco naturalmente è necessario entrare in sintonia e questo purtroppo non è sempre possibile ma contenti tutti.
        sherabientot
        ciao da Roma ma ora a Ponza

        Piace a 2 people

        1. Chef V. ha detto:

          Buone vacanzeee😜👍

          "Mi piace"

  17. lastufaeconomica ha detto:

    Grazie per essere passato da me e aver visto alcune mie ricette. Sono incuriosita dalla cucina vegana, Non sono vegetariana, ma prediligo altro cibo che la carne e quando qualcuno fa la “grigliata” (che odio) io arrivo con le mie verdure intere o a spiedini. Hai tante belle ricette, ne proverò qualcuna, citandoti, naturalmente. Sai è difficile qui in Emilia essere totalmente vegetariani o vegani……ma ci si può sempre limitare. Ciao

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Sono felice di averti aperto uno scorcio e ti ringrazio per i complimenti!😉👌

      "Mi piace"

  18. lastufaeconomica ha detto:

    Ho fatto un giro/blog, mi piace questo tuo modo di proporre ricette, senza demonizzare chi non mangia seitan o tofu, ma quasi in punta di piedi tu consigli una cucina più sana.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Mi lusinga quando hai scritto🤗…
      Hai colto a pieno il mio intento☺️ e ne sono felice👍

      "Mi piace"

  19. sherazade ha detto:

    Non posso credere ma soprattutto per il tuo bene e la tua salute mentale che tu abbia letto tutti quei miei post e che ti siano piaciuti.
    Accetto però la tua gentilezza.

    shera

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      🤦‍♂️🤣👆

      "Mi piace"

  20. marisasalabelle ha detto:

    Prenderò spunto dal tuo ricettario, che mi sembra molto appetitoso, per quando viene a pranzo da me mia nipote, che è vegana!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Sono lusingato🤗 davvero troooppo carino il tuo commento! Ti ringrazio per esser passata da queste parti! Fammi sapere poi se tua nipote gradisce qualche mia proposta 😜👍

      "Mi piace"

  21. marisasalabelle ha detto:

    Ti terrò informato…

    Piace a 2 people

  22. Irene Rapelli ha detto:

    Ciao, io non sono vegana, non ancora, ma ci penso da tempo, per motivi etici e di salute. Il mio problema è che non so cucinare, sono una vera frana, quindi il tuo blog verrà seguito da me con piacere: per mettere in pratica deliziosi manicaretti e migliorare leggermente il mondo in cui vivo.
    A presto,

    Irene

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Irene hai colto a pieno l’intento del blog!😜👌 se dovessero servirti consigli e quant’altro scrivi, bussa, chiedi e cercheró di poterti dare delle risposte😜👊 Intanto ti ringrazio per essere passata dalle mie parti e per avermi dedicato del tempo👍

      Piace a 2 people

      1. Irene Rapelli ha detto:

        Va bene e grazie per la disponibilità offerta. :-*

        Piace a 2 people

        1. Chef V. ha detto:

          Davvero non farti preoccupazioni… sentiti liberissima di interagire e chiedere ció che ti gira per la testa! Il mio intento è di far capire che mangiare veg non significa mangiare insalate scondite e patate lesse😉👊

          Piace a 1 persona

          1. Irene Rapelli ha detto:

            Grazie, ancora, non dimentico.

            Piace a 1 persona

  23. auacollage ha detto:

    Molto interessante. Grazie.
    Grazie che hai apprezzato Metta e Grazie per. Averti scoperto.🤗🙏

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie a te per esser giunta sul mio blog e per avermi dedicato del tuo tempo😉👊

      Piace a 1 persona

      1. Giusy ha detto:

        La conclusione di quanto hai scritto, la trovo favolosa! In un certo senso i nostri sapori e gusti sono stati “pervertiti” (passami il termine psicanalitico) dalla cultura di provenienza il che.. può spesso indurci in inganno e farci perdere la connessione con altri tipi di sapori. Il nome poi.. del blog.. mi sta facendo ridere “di gusto” 😝 buona giornata 😊

        Piace a 1 persona

        1. Chef V. ha detto:

          Trovo fantastico il modo in cui stai interagendo con me e ti ringrazio davvero Giusy per il tempo speso😜👊

          Piace a 1 persona

  24. alessiaborghi ha detto:

    sempre interessanti e bellissime, ovviamente anche buonissime le tue ricette! L’altro giorno mentre cucinavo la mia vellutata di zucca carote e castagne, pensavo proprio a una tua frase: senza rinunciare al gusto! Pur non abbracciando il tuo mondo culinario (per fortuna nel mondo siamo tutti diversi) mi piace tantissimo provare di tutto! Spero verrai a vedere anche la mia ricetta della vellutata, cosi mi dirai cosa pensi! Ciao e buona continuazione! Alessia

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Apprezzo tantissimo Alessia il tuo interesse mostrato nei miei confronti e i tuoi complimenti mi lusingano non poco🤗! Lo faró a brevissimo un salto dalle tue parti e vedró cos’hai realizzato! Intanto ti auguro una buona serata😉👍

      Piace a 1 persona

  25. tessa tells all ha detto:

    Chef V,
    Grazie per il Mi piace sul mio blog. Mi piace anche leggere i tuoi post!
    Tess

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      È reciproca la cosa😉👍 e sono lusingato da quanto hai scritto🤗 Grazie, ti auguro un buon proseguimento di serata👌

      Piace a 1 persona

  26. alessiaborghi ha detto:

    Ciao carissimo Chef V! Ho visto che anche tu sei “work in progress” con i tuoi cibi bevande spezie & salute!! Stavo cercando proprio la parola Amaranto nel tuo sito! Sai che ho preparato dei burger vegetali che mi sono piaciuti tantissimo?? Spero avrai tempo di passare da me a vederli e dirmi cosa ne pensi! Oggi è il compleanno di Piattoranocchio!!! Un anno !! Ti aspetto per festeggiare! Ciao!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Dici bene Alessia, sono su diversi fronti “WorkInProgress”… il blog pian piano sta crescendo e dovrei ampliarlo e gestirlo al meglio😉👊… vedremo😉🤞…intanto corro subito a festeggiare il compleanno del tuo blog🥳🍻🎉🎉🎉

      Piace a 1 persona

  27. niasunset ha detto:

    You have an amazing blog and your recipes seem so delicious, I will try some of them. In these days I am very busy, moving a new house and also travel soon… When I come back, I will spend more time with your beautiful posts, Thank you so much dear Chef, by the way I don’t know Italian language but I lived in Milano 🙂 Love, nia

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Wow🤗 thanks for your kind words☺️👍
      The English version of my food-blog will be online soon
      Many thanks for your time & visiting InTheNameOfSeitan 😉👊

      Piace a 2 people

      1. niasunset ha detto:

        You are welcome, have a nice day, Love, nia

        Piace a 2 people

  28. DosViajando ha detto:

    Holaaa te hemos nominado al SUNSHINE BLOGGER AWARD esperando que te haga tanta ilusión como a nosotros. Un saludoooo. Besoooos

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Many thanx for your time and all your kind words😉👍

      "Mi piace"

  29. Francesca Adrower ha detto:

    Purtroppo io sono molto ‘mainstream’, ma il tuo sito è meraviglioso e lo consiglierò a mia figlia!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie infinite Francesca😜👊 torna pure a trovarmi quando vuoi👍

      Piace a 1 persona

  30. almerighi ha detto:

    grazie a te per avere intrapreso questa idea!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      … a te (e a coloro che mi seguono) per avermi dedicato del tempo nella lettura😉👊

      Piace a 1 persona

  31. ohiocook ha detto:

    Thank you for dropping by my blog.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      😜👊 you’re welcome

      "Mi piace"

  32. gabiwinck ha detto:

    grandi ricette, certamente proverò l’una o l’altra …. mille grazie!!!

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie a te per il tempo che mi hai dedicato😉👊

      "Mi piace"

  33. Mirella Puccio ha detto:

    Le tue ricette sono uno splendore e di certo buonissime, sono vegana anch’io e amo creare molte pietanze. Belle le foto e molto esaustive le descrizioni! La mia alimentazione è molto varia, gustosa ed esteticamente gradevole 🙂 da oggi sei sulla home del mio blog! Spero lo aggiornerai presto.

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Davvero lusingato Mirella🤗riempie di gioia leggere commenti come il tuo! Grazie di cuore …possa giungerti un calorosissimo abbraccio! A presto allora, contaci😉👊

      "Mi piace"

  34. niasunset ha detto:

    Buone feste e tanti auguri, dear Chef!
    Love, nia

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Grazie infinite… ricambio affettuosamente☺️👍 Un grandissimo e calorosissimo abbraccio

      Piace a 1 persona

      1. niasunset ha detto:

        sei il benvenuto, che carino da parte tua, grazie, Love, nia

        Piace a 1 persona

  35. silvia ha detto:

    Buongiorno, non sono ne vegetariana ne vegana, ma sono dell’idea che quando una ricetta è buona e sfiziosa va provata 😉

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Immensamente grato per cio’ che hai scritto e per il passaggio Silvia! Buona domenica☺️👍

      "Mi piace"

  36. Savvy Raj ha detto:

    Appreciate the reason and purpose of your blog here which speaks much about who you are. God bless you as you continue to share your soul speaks.
    Being a vegetarian by birth and preferring to be vegan by choice the best I can whenever I travel in the world I deeply appreciate your recipes here. Will try to translate and understand more in time.
    May you continue to share the Joy’s of cruelty free eating through your work. 😇

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Oh Savvy Raj 🤗 I’m really overjoyed by your lovely words 😊. Thank you so much for your time and visiting InTheNameOfSeitan and trying to translate my recipes. The English version of all my recipes will be online soon! I wish you all the best and I hope to see you again soon in these comments. Thank you for your visit and for being a vegetarian 💚💚💚

      Piace a 1 persona

  37. sherazade ha detto:

    Buongiorno caro Cheffino.
    Bello vedersi silenzioso ricomparire.
    Spero, sono certa che tu stia bene. La ns regione e Roma sono… meno peggio.
    Io frastornata questo virus impone tante domande e non sono certa saranno declinate da chi ci “governa”.
    Un abbraccissimo 🦋🍀

    Piace a 2 people

    1. Chef V. ha detto:

      Ohi bella Shera… sto bene grazie e spero sia lo stesso per te😉👍…In verità mi preoccupo/occupo dell’aspetto introspettivo di questa quarantena, le decisioni le lascio prendere a chi è pagato per farlo sperando che agiscano al meglio e per il bene di tutti🤞🍀

      Piace a 1 persona

  38. Casalinga Sempre Felice ha detto:

    Complimenti!!! Stesso motivo per cui anch’ io sono diventata oramai da anni vegetariana.

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      😜🤟 grandioso👏👏👏😘

      Piace a 1 persona

  39. Lara Ferri ha detto:

    Ti seguo molto volentieri. Complimenti per il tuo blog!

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      🤗 grazie infinite Lara… trovo anche il tuo molto bello… con fantastiche foto di pelosetti a 4zampe🤗🥰🥰🥰😂🤟

      Piace a 1 persona

  40. sherazade ha detto:

    Cheffino all the best❤️

    Piace a 1 persona

    1. Chef V. ha detto:

      Anche a te grande Shera🫶 baci alla 4zampe meravigliosa (perdona la mia latitanza ma devo trovare il negozio che mi venda del tempo😂😅)

      Piace a 1 persona

Lascia un commento